Benvenuti nel mio Blog

lunedì 24 novembre 2008

Kelkoo venduta a Jamplant

Mi è appena arrivata la notizia di questa vendita con il seguente comunicato:
"L'avventura continua...
Gentili clienti,
siamo lieti di informarvi che Kelkoo è stata acquistata da "Jamplant", fondo di investimento inglese. Kelkoo dunque non è più una società del gruppo Yahoo!, il che rinforza la nostra volontà di indipendenza.
La gestione commerciale non subirà alcun tipo di variazione ed i contratti siglati resteranno validi.
Kelkoo resta partner privilegiato di Yahoo! per i canali Shopping, Auto e Viaggi.
Nel 2008 Kelkoo ha iniziato un processo di miglioramento e sviluppo del prodotto che proseguirà nel corso dei prossimi mesi per garantirvi sempre di più un buon servizio e un incremento del ROI."

La mia impressione è che ultimamente Kelkoo stia perdendo un sacco di colpi. Sia dal punto di vista del meccanismo di posizionamento delle offerte che, diciamolo, non è affatto chiaro (mi riferisco al loro concetto di popolarità) sia dal punto di vista del servizio clienti (che non mi pare eccelso, a dir poco).
Ci auguriamo quindi tutti che questa cessione sia il preludio a un periodo di riorganizzazione di un portale così importante.. e speriamo che "l'avventura continui" per davvero.

Nessun commento: