Benvenuti nel mio Blog

venerdì 11 aprile 2008

AdWords - Rete di contenuti

Ma la rete di contenuti per gli annunci AdWords è valida?
Ultimamente ho verificato con gli strumenti appositi (i rapporti) che i miei annunci venivano pubblicati in tanti siti "spazzatura".. "pseudo motori di ricerca" o sitarelli che spesso hanno come nome di dominio i mispelling di keyword famose. Risultato: Non tantissimi click ma quasi niente conversioni.
Sarà ma io ho smesso di fare annunci per la rete di contenuti.. anche a livello di Branding mi sembrano dannosi e pensare che li facevo soprattutto con quello scopo!

sabato 5 aprile 2008

Vino, Mozzarella di bufala.. Tocca alla Pasta?

Dopo lo scandalo della Mozzarella di Bufala è l'ora del vino. Con un tempismo che somiglia tanto a quello di note inchieste politiche, esplode lo scandalo del vino, anzi, due scandali di due vini: il Brunello e un vinello da tre soldi. Si affianca un nome storico e blasonato ad un prodotto anonimo, ottendendo una specie di (S)Branding. Che si siano affidati ad un agenzia publicitaria?
Il tutto accade in perfetta concomitanza con la più importante fiera italiana del Vino. Se questa non è un'operazione pianificata a tavolino (e molto, molto bene) mia nonna era un carretto.
Se quest'attacco al made in italy continua, suggerisco come prossimo obiettivo la Pasta.