Benvenuti nel mio Blog

lunedì 3 settembre 2007

Come Fare Commercio Elettronico: scrivere

Cosa?Sì, "cosa?" è la prima domanda da porsi. Fin qui facile. Se però navighiamo un po' online leggendo le tante pagine del "chi siamo" di tanti siti aziendali ci rendiamo conto che c'è una crisi d'identità dilagante, eppure di solito si parla volentieri di noi stessi! Il concetto stesso di Blog ne è la prova.
Il fatto che la pagina "chi siamo" sia spesso sottovalutata fà pensare ad una cosa più grave ancora: si è mai fatto una riflessione seria su come vorremmo che fosse la nostra azienda? Forse sì, ma allora qual'è il problema?
Molto spesso non si scrive.
Già scrivere serve, anzi è indispensabile. Scrivere cosa è (o sarà) la nostra azienda, su un foglio di carta (..o elettronico), è il migliore dei modi per riflettere sulla nostra attività: è pratica il primo passo per fare un business plan per il nostro commercio elettronico.

Nessun commento: